• Teaser del cortometraggio dell'Evento - Regia di Andrea Sardo
Home / Eventi / Evento di Sciacca

Evento di Sciacca

Banner Sito WEB

Locandina Evento di Sciacca

Evento di Sciacca (AG)

Come il Titanic?

02 settembre 2016

L’Evento di Sciacca si è svolto, davanti ad una grande cornice di pubblico alle ore 21:00 del 02 settembre 2016 nella Multisala Badia Grande di Sciacca – Piazza Gerardo Noceto – 92019 Sciacca (AG).

Nell’evento, sono statio interpretati alcuni brani musicali (molto significativi) tra cui non poteva mancare My Heart Will Go On, ed i brani di musicalità celtica The Voice e You Raise Me Up ed il cortometraggio di Andrea Sardo (con una morale sul libro), dal titolo: Adesso è Tardi, ed effetti scenici che hanno coinvolto il pubblico ad una presa di coscienza nuova verso le questioni sociali ed ambientali.

Evento di Sciacca

Evento di Sciacca

Sciacca è un comune italiano di 40 980 abitanti della provincia di Agrigento in Sicilia.

Città marinara, turistica e termale, ricca di monumenti e chiese, Sciacca (uno dei comuni più grandi della provincia) è nota fra l’altro per il suo storico carnevale e per la sua ceramica.
La cittadina di Sciacca si trova sulla costa del Canale di Sicilia tra le foci dei fiumi Platani e Belìce, a circa 65 metri s.l.m.
La città si affaccia al mare unicamente dal lato meridionale tramite un lungo sperone (detto Coda di Volpe ) della rupe bianca di Cammordino. Ad est s’innalza il monte Kronio alto 386 metri, alle cui falde scaturiscono, per un percorso di circa sei chilometri, le famose acque termali; a nord la cittadina è protetta pure qui dalla collina calcarea di San Calogero (o Monte Kronio), noto per la sua enorme basilica sul punto più alto della collina, per le sue stufe dalle proprietà terapeutiche e per le sue grotte; ad ovest il paesaggio si interrompe nel Capo San Marco, capo rinominato per la sua bellissima spiaggia e che dà le spalle alle coste africane. Attraversano il terreno saccense i fiumi Verdura e Foce di Mezzo (che sfocia in contrada da Foggia)

È situata a forma di anfiteatro sul mare a mezzogiorno della Sicilia, di fronte all’isola di Pantelleria e Tunisi, a metà strada tra le rovine di Selinunte, Eraclea Minoa, ed Agrigento.

Per maggiori informazioni puoi vedere l’Evento di Sciacca nella sezione Eventi di FB.