• Teaser del cortometraggio dell'Evento - Regia di Andrea Sardo
Home / Eventi / Evento di Montevago

Evento di Montevago

banner-montevago

locandina-evento-montevago

Evento di Montevago (AG)

Come il Titanic?

14 ottobre 2016

L’Evento di Montevago si è svolto dalle ore 20:30 alle ore 22:30 del 14 ottobre 2016 nell’Aula Consiliare Falcone Borsellino di Montevago – Piazza della Repubblica, 1 – 92010 Montevago (AG).

aula-consiliare-montevago

Nell’evento, sono stati interpretati alcuni brani musicali (molto significativi) tra cui non poteva mancare My Heart Will Go On, ed i brani di musicalità celtica The Voice e You Raise Me Up ed il cortometraggio di Andrea Sardo (con una morale sul libro), dal titolo: Adesso è Tardi, ed effetti scenici che hanno coinvolto il pubblico ad una presa di coscienza nuova verso le questioni sociali ed ambientali.

L’Evento di Montevago è il 5° della Provincia di Agrigento, dopo quelli di Agrigento, Raffadali, Aragona e Sciacca.

Montevago (Muntivau in siciliano) è un comune italiano di 2 982 abitanti della provincia di Agrigento, in Sicilia conosciuto per la sorgente di acqua sulfurea che ha dato origine alle Terme Acqua Pia.

La storia di Montevago nasce con il suo fondatore Don Rutilio Xirotta e vanta tra le sue figure di maggiore spicco, il Cardinale Pietro Gravina.
Lo stesso Cardinale volle la costruzione della monumentale Chiesa Madre, poi distruta dal terremoto nel gennaio 1968.
Di splendida fattura e di grande impatto artistico i doni donati dalla famiglia Gravina ed in particolare dal Cardinale Pietro Gravina.
Il santo patrono della città di Montevago è san Domenico, che viene festeggiato l’8 agosto.
Il 2 luglio è molto sentita la festa in onore della Madonna delle Grazie davanti il santuario a lei dedicato e sede del convento dei frati.

 

Per maggiori informazioni puoi vedere l’Evento di Montevago nella sezione Eventi di FB.