Home / Miriam Bissanti

Miriam Bissanti

Soprano Miriam Bissanti

Soprano dell’Evento Artistico – culturale

Miriam Bissanti è un giovane Soprano di Coloratura. Nasce il 5 marzo 1993 a Palermo. Inizia il suo percorso musicale all’età di 6 anni, con lo studio del pianoforte ed intraprende i suoi studi di Canto Lirico a 17 anni. Ha partecipato a masterclass tenute da importanti nomi del panorama lirico mondiale quali Marcello Giordani, Pietro Ballo, Mara Zampieri. Attualmente studia con il Soprano Francesca Scaini.

Tra le varie presenze ed esibizioni ricordiamo che è stata ospite del concerto “Pietro Ballo & friends” tenutosi al Teatro Pirandello il 21/03/2013 e nel recital, in qualità di solista, dal nome “Opere liriche per il Gattopardo” durante i festeggiamenti per il 50° del film del “Gattopardo” di Luchino Visconti a Santa Margherita di Belice (AG).

Miriam Bissanti ha cantato al Teatro Araldo di Torino (TO) durante un concerto in forma semi-scenica tenuto dai partecipanti alla masterclass di interpretazione vocale del M° Pietro Ballo, con regia di Walter Revello. Nel dicembre del 2014 partecipa al concorso internazionale “Gianluca Campochiaro” di Pedara (CT), classificandosi terza.

Miriam Bissanti è il soprano dell’Evento Artistico-culturale: Come il Titanic? che sarà presentato nelle principali città italiane ed in alcune europee. Negli Eventi si è esibita con i brani: My Heart Will Go On, The Voice, My Heart Will Go On, Regnava nel silenzio (da Lucia di Lammermoor) di Gaetano Donizetti e Caro nome (Rigoletto) di Giuseppe Verdi.




Statistiche