Home / Salvatore Galante

Salvatore Galante

Maestro Salvatore Galante

Pianista dei brani musicali dell’Evento Artistico – culturale

Il Maestro Salvatore Galante è un Pianista diplomato in Pianoforte presso il Conservatorio Statale “E.R.Duni” di Matera e specializzato con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio Statale “V.Bellini” di Palermo. Si perfeziona con illustri maestri come Bruno Canino, Paul Badura Skoda, Jeffrey Swann, Vincenzo Balzani.

E’ Pianista collaboratore nelle Opere Liriche come “L’elisir d’amore”, “La Bohème”, “Don Pasquale”, “Madama Butterfly” presso il Teatro “L.Pirandello” di Agrigento ed è stato scelto nell’opera “Napoli Milionaria” di Nino Rota che è andata in scena presso il Teatro Verdi di Pisa, Teatro Goldoni di Livorno, Teatro del Giglio di Lucca, e lo scorso giugno a Budapest,in Ungheria, per il “Bartok Festival”.

Salvatore Galante ha accompagnato diversi cantanti lirici e scuole di danza classica come la Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma. Ha insegnato Pianoforte Principale per l’Istituto Musicale “A.Toscanini” di Ribera. Recentemente è stato invitato per diverse settimane nella trasmissione “I Fatti Vostri” in diretta su Raidue accompagnato dall’Orchestra diretta da Demo Morselli.

Dal 2015 fa parte del gruppo di artisti dell’Evento: Come il Titanic? di cui è il pianista.

Per altre notizie vedi sulla pagina FB




Statistiche